Victoria la capitale delle Seychelles e la più piccola del mondo. E’ il cuore pulsante delle Seychelles, situata nel cuore dell’isola di Mahè. Anima culturale di questo fantastico arcipelago.
Una vera chicca coloniale, tutta colorata, una chicca piccolissima direi. Non occorre una mappa, le cose da vedere sono poche. Di solito, nei miei articoli, quando parlo delle città scrivo sempre: “unica regola perdersi, perdetevi nel mercato”! In questo caso impossibile perdersi.
Una volta arrivati a Victoria la capitale delle Seychelles, la prima cosa che vi salterà all’occhio sarà il Tempio “Arul Mihu Navasakthi Vinayagar”; visitatori da tutto il mondo vengono per ammirare e fotografare questo variopinto tempio che è stato costruito recentemente, precisamente nel 1992, luogo di culto di circa 5000 indiani locali. Esattamente di fronte a questo Tempio troverete il “Sir Selwyn – Clarke Market” un vivace mercato colorato con bancarelle di pesce, verdura e spezie locali. Più che un mercato sembra la fiera del sorriso: i Seicellesi, popolazione unica, con la gentilezza e cordialità stampata nel cuore. Questo Mercato rappresenta il primo centro di Victoria, l’altro è nei pressi della Clock Tower, la famosa torre dell’orologio che fa da rotatoria nella via principale della città, vicina al Museo Nazionale di Storia Naturale.
Nel prossimo articolo cambieremo isola, vi porterò a Praslin, dove si trova la spiaggia più bella al mondo, Anse Lazio.
![](https://www.travelcouple.it/wp-content/uploads/2020/03/image00009-5-1024x769.jpeg)