Il parco marino di St.Anne è raggiungibile da Victoria, a soli 5 km dalla costa di Mahè. Qua troverete un vero e proprio paradiso. Il paradiso tipico delle Isole Seychelles, anzi, troverete le Maldive alle Seychelles.
Il parco marino di St.Anne, deve il nome al giorno della sua scoperta: Sainte Anne, i primi coloni francesi che toccarono queste terre diedero il nome all’Isola che fu usata come luogo di rifugio dei prigionieri nella Seconda guerra mondiale. Istituito nel 1994 comprende le Isole di Moyenne Island, Round Island, Long Island, Cerf Island e Ile Cache.
Il parco, patrimonio dell’UNESCO, è famoso per la ricchezza e varietà di flora e fauna, in parte endemiche, perfetto per praticare lo snorkeling e le immersioni. A riva è possibile vedere squaletti da barriera, a largo branchi di delfini, sott’acqua più di 150 specie di pesci che rendono la barriera corallina particolarmente viva e colorata e, nei fondali algosi chi è fortunato può scorgere le tartarughe marine.
Le tipiche barche hanno il fondo di vetro dal quale potrete vedere la fauna marina comodamente seduti, per poi tuffarvici dentro, anche dal tetto della barca come ho fatto io. Lo scenario è unico: atolli pieni di palme circondati da acqua cristallina. Per approfondire questa attrazione potete visitare questo link.
Nel prossimo articolo vi parlerò di una spiaggia molto bella vicino al parco, Anse Royale.
![Il parco marino di St.Anne](https://www.travelcouple.it/wp-content/uploads/2020/03/image00018-3-1024x768.jpeg)