Nosy Iranja è indubbiamente l’isola più bella di Nosy Be e del Madagascar e una delle più belle isole del mondo.
Due piccoli atolli uniti da una striscia serpeggiante di sabbia bianchissima lunga 1 chilometro che appare e scompare in base alle maree. Palme che cascano sull’acqua, mare cristallino da un lato e, dall’altro, una baia con un mare che va dall’azzurro al verde smeraldo. Una vegetazione fitta e di un verde esotico che nasconde i villaggi malgasci. Tutto quello che avrete visto nell’Oceano Indiano lo rivedrete qua.
Questa isola del Madagascar viene chiamata anche l’isola delle Tartarughe, in questa baia, spesso, potete trovare le tartarughe marine che la notte depongono le uova sulla spiaggia. La bellezza di questo luogo però non risiede solo nel mare e nella sabbia bianca.
Nosy Iranja è un concentrato di bellezza naturale e di emozioni. Andando verso il vecchio faro attraverserete il villaggio dell’isola. Pieno di colori, pieno di case circondate da palme altissime che, con il vento, sembrano danzare. I mercatini e le donne locali vi mostreranno la via per arrivare in cima al faro. Sarà una piacevole passeggiata tra stoffe colorate, donne che calorosamente vi saluteranno e bambini che vi accompagneranno fino a quella che sarà una delle viste più mozzafiato della vostra vita.
Nosy Iranja vista dall’alto non si può descrivere a parole. Non è tanto la vista dell’Atollo in sé quanto tutto il contesto che tra palme e terra aranciata incornicia quella vista come uno dei più bei quadri paesaggistici mai visti.