Nosy Fanihy si trova esattamente davanti alla spiaggia di Amphora, a pochissimi minuti di barca. E’ un piccolo atollo che negli anni è stato talmente martoriato dai cicloni che è interamente coperto da coralli e conchiglie.
La sua bellezza è esattamente questa, un’isola esotica, naturale. Un’isola lasciata a se stessa, vera, senza nessun tipo di contaminazione umana. Solo mare, e che mare! Un bel mare azzurro che sprofonda subito in un blu intenso adatto agli amanti dello snorkeling. E’ presente una vegetazione importante, scogli di origine vulcanica ed una spiaggia bianca da ammirare che vi farà stare sempre con gli occhi rivolti verso il basso. Conchiglie, coralli dalle punte azzurre e tutto ciò che l’abisso offre ve lo ritroverete sotto i piedi!
È quindi di fondamentale importanza portare le scarpette da scoglio e attenzione al mare che, soprattutto nel primo pomeriggio, diventa molto mosso. Nosy Fanihy non potrà che stupirvi, ma d’altronde, Nosy Be non può che lasciarvi ogni giorno sempre più sbalorditi!