Per elencare e visitare tutti i Musei di New York non basterebbe un mese. Durante il mio viaggio a New York ho avuto modo di visitarne solo due, quelli che ho ritenuto più idonei ai miei interessi e alla loro fama a livello mondiale. Sto parlando del museo di arte moderna “MoMa” e quello di “Storia Naturale”.
MoMa
Situato nel cuore di New York sulla 53th strada il MoMa è uno dei musei più famosi al mondo. La fermata metro più vicina è la 53st linea E. Il biglietto di ingresso è di 25$ (compreso nel pass di new york se lo voleste utilizzare) e per i turisti non è MAI gratuito a differenza di quello che avevo sentito e letto prima di partire. Apre alle 11 nei giorni feriali e alle 10.30 in quelli festivi, al suo interno sono presenti opere dei più famosi pittori al mondo tra cui Picasso, Monet, Pollok, Dalì e tanti altri. Se dovessi scegliere un solo museo da visitare nel mio viaggio a New York sceglierei questo.
American Museum Of Natural History
Un altro museo di fama mondiale è senza dubbio il museo di Storia Naturale. Si trova circa a metà di Central Park lato OVEST e la fermata metro più vicina è 59st Columbus Circle linea A-B-C-D-1-2.
L’American Museum Of Natural History, set del famoso film “Una notte al museo” è rinomato per la sua collezione e le sue mostre che ci illuminano riguardo ai milioni di anni dell’evoluzione della Terra, dalla nascita fino ai giorni nostri.
È un luogo assolutamente da non perdere, ancor di più se si viaggia con bambini dato che molti oggetti esposti incuriosiscono e stupiscono le persone soprattutto il piano dedicato ai dinosauri! Il prezzo del biglietto è di 23$, apre alle ore 10:00, chiude alle 17:45 ed è anch’esso compreso nel New York Pass.
Musei di New York, 9/11 Museum
Tra i musei da visitare durante il vostro viaggio a New York non può mancare il 9/11 Museum di cui ho scritto un articolo dedicato che potete trovare qui.
Musei di New York, Altri musei
Tra i musei più famosi di New York e del mondo troviamo anche il MeT (Metropolitan Museum Of Art) e il Guggenheim Museum che haimè non ho avuto il tempo di visitare
Nel prossimo articolo parleremo di cosa e dove mangiare a New York (con un occhio anche alle nostre tasche).
Se volete vedere la mappa di tutte le attività di New York con il link ai relativi articoli che ne parlano cliccate QUI!