La moschea bianca di Abu Dhabi è una delle attrazioni principali degli Emirati Arabi. Il bianco accecante, puro che ti riempie gli occhi, il silenzio che ti avvolge facendoti svuotare la mente dallo stress della vita, la grandezza e immensità di questo luogo che ti fanno capire quanto il mondo sia grande e diverso ma nello stesso tempo piccolo ed uguale.
Questa Moschea detta “La Moschea Bianca” è la vera anima degli Emirati Arabi anzi, la vera anima della cultura islamica: il più imponente punto di riferimento religioso nazionale ed internazionale, il più importante tesoro architettonico degli Emirati Arabi, nonché uno dei più belli al mondo.
Il progetto venne voluto da Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan, all’epoca presidente degli Emirati Arabi Uniti, che volle creare una struttura in grado di unire le diversità culturali del mondo islamico con i valori storici e moderni dell’architettura e dell’arte.
Quindi, entrate, svuotate la mente, aprite gli occhi e riempiteli di bellezza, poi chiudeteli ed assaporate il silenzio della pace dei sensi. Osservate da lontano con occhi sinceri questa moschea ed estraetene il significato più puro che riuscite a captare.
“Un mix di vero ed artificiale, una città proiettata al futuro ma con basi antiche. Ci sono luoghi sacri sospesi nel tempo capaci di penetrarti nel profondo.In questi luoghi ti senti parte di qualcosa di più grande, di qualcosa di mistico.Ti senti parte integrante del mondo.”
Vi consiglio di comprare il biglietto tramite questo sito!