La Digue, più che descriverla, ci dovreste andare, perché la bellezza di questo posto è davvero indescrivibile! Avevo un sogno: vederla! Ed ho scelto il giorno del mio trentesimo compleanno per realizzare questo sogno!

La Digue è definita l’isola più bella al mondo. Non ci sono macchine, unico mezzo per spostarsi sono le biciclette, particolarità che rende ancora più speciale e divertente questa destinazione, o stancante, viste le mie doti fisiche. Quindi munitevi di bustine di magnesio, bottiglia d’acqua, forza nelle gambe e via… con la famosa bicicletta Graziella dal porto per tutta l’isola passando da Anse Source D’Argent.

Spettacolari formazioni rocciose unite a sabbia bianca, acqua turchese, barriera corallina, che la protegge da mare aperto ed un retroscena di infinite palme, questa spiaggia è la vera attrazione di tutto l’arcipelago. Raggiungibile tramite il parco di L’union Estate, per cui si paga un biglietto di ingresso di 115 rupie ovvero circa € 7, da lì basta seguire le indicazioni per arrivare alla spiaggia.

Anse Source D’Argent

Anse Source D’Argent è famosa anche per essere stata la protagonista di alcuni film come

“Emanuelle”, “Robinson Crusoe – La storia vera”, “Cast Away” e la famosa pubblicità della Bacardi degli anni ‘90.

La seconda spiaggia più bella de La Digue è sicuramente Grand Anse, spiaggia selvaggia e deserta  tra le più belle dell’isola e incorniciata da formazioni rocciose.

Da Anse Source D’Argent a Grand Anse ci vogliono circa 20 minuti di bicicletta ovvero 20 minuti di fatica estrema, almeno così è stato per me, all’andata, perché al ritorno è in discesa!

L’acqua profonda e limpida priva di barriera corallina, l’immensa spiaggia di sabbia bianca, il retroscena tropicale e onde da urlo rendono Grand Anse tanto spettacolare quanto pericolosa.

Spersa nel niente, senza zone ombreggianti, con grandi onde, non è consigliabile per le famiglie, fate comunque attenzione se non siete nuotatori esperti, le forti correnti potrebbero portarvi a largo e potreste ritrovarvi a Mahé!

La Digue
La Digue

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *