Continua il nostro viaggio in Islanda a caccia dell’aurora boreale, oggi è un giorno “on the road”. Ci aspettano circa 2 ore e mezzo di macchina che ci porteranno dalle cascate di Gullfoss a Vik, sulla costa sud, dove visiteremo la spiaggia nera di Reynisfjara e il famoso arco di lava nera di Dyrhólaey. Sembrerà di essere sul set della famosa serie tv “game of thrones” e in effetti ci siamo. Alcune scene di questa serie tv infatti sono state girate proprio qua! Questa giornata è una di quelle che ci è piaciuta di più dal punto di vista naturalistico. La strada è semi deserta, il ritmo è lento, silenzioso, a scuotere la pace dei sensi ogni tanto ci pensa il paesaggio, una cascata a bordo strada, uno scorcio costiero mozzafiato. L’Islanda è un parco naturale a cielo aperto e il biglietto è gratis.
![](https://www.travelcouple.it/wp-content/uploads/2020/03/screenshot-www.google.it-2020.03.05-19_00_27.png)
Alcuni consigli per questa giornata e in generale per questo viaggio
I distributori e i super market. Durante il vostro viaggio on the road ogni tanto (per fortuna) vi troverete in delle piccole aree abitate dove c’è sempre un distributore e un super market. All’interno dei super market lavora generalmente una famiglia intera a causa della distanza che c’è tra i vari centri abitati. Anche se avete il serbatoio a metà quando trovate un distributore rifornitevi. Approfittatene anche per acquistare qualche snack da viaggio, la prossima area “commerciale” potrebbe trovarsi molto lontano da voi.
Nel prossimo articolo continua il viaggio on the road In Islanda a caccia dell’aurora boreale. Andremo a visitare il più grande ghiacciaio d’Europa (Vatnajokull) che scende dalle montagne e arriva fino in spiaggia per poi “tuffarsi” e dar vita a decine di piccoli iceberg galleggianti. Wonderful.