Tuk-tuk gialli ovunque che sfrecciano come matti, negozi con serrande dipinte, caos. Hell-Ville è una città microscopica con un traffico allucinante. Una concentrazione di gente che ti fa dire: “ah ecco dove erano tutti!”.
L’Isola di Nosy Be è tutta strade sterrate, campagna pura, baracche di legno, tant’è che una delle domande che mi sono posta è: “ma quest’isola è deserta? Non ci abita nessuno?”. Stanno tutti in città!
Non ci vuole tanto a girare questa piccola cittadina. Il mercato è uno dei luoghi sicuramente da non perdere. Inutile ribadirlo, quello che stupisce sempre è l’intensità accecante dei colori che, anche qui, predominano facendo diventare quel piccolo luogo pieno di bancarelle un posto pieno di vita. Le spezie fanno da padrone ad Hell-Ville, i turisti infatti si recano in città principalmente per comprare le bacche di vaniglia, la curcuma, il pepe selvatico e la cannella.
Dove fare shopping e comprare souvenir divertendosi? Il negozio delle parolacce di Chez Abuad, o meglio una vera e propria baraccopoli dei gingilli, è sicuramente da non perdere! Una donna indiana tutto pepe, che ovviamente parla un italiano eccellente. Vi farà trascorrere lo shopping più bello e divertente della vostra vita, le parolacce sono all’ordine del giorno e le risate sono assicurate, a meno che non siate permalosi, in questo caso, meglio che non entriate.