In questo articolo parleremo delle escursioni da fare in Kenya, partendo da Watamu dove si trovano la maggior parte dei villaggi dove alloggiare. Il villaggio in Kenya è una scelta quasi obbligata, non esistono hotel o strutture ricettive a parte i villaggi dove poter alloggiare. Noi abbiamo alloggiato al 7 islands resort, a Watamu, un villaggio Francorosso molto carino che si affaccia direttamente sulla spiaggia dalla quale è visibile la celebre isola dell’amore. Durante il giorno l’abbassarsi della marea la rende raggiungibile anche a piedi.

Safari, il massimo tra le escursioni da fare in Kenya

Safari, escursioni da fare in Kenya

La prima parola che si accosta al Kenya è sicuramente Safari. Una delle esperienze più immersive e piacevoli di questa meta. L’organizzazione di un safari non è cosa banale e non ci si può affidare al primo beach boy che capita. E’ un’escursione abbastanza costosa e c’è il rischio che il beach boy una volta incassato l’acconto non si presenti più all’appuntamento. Per questo il mio consiglio è quello di affidarsi a Zucchero, una persona speciale che curerà le vostre escursioni nei minimi dettagli. Affidabile, simpatico, preparato, una garanzia!

Il costo di 2 giorni di Safari con una notte in Lodge è di circa 250 euro a persona, comprensivo di trasferimento da/per il villaggio dove alloggiate, pranzo e cena a buffet nel lodge e una notte in delle esclusive casette affacciate sulla savana con piscina privata. Un’esperienza davvero indimenticabile.

Il parco che abbiamo visitato è lo Tzavo Est National Park, ce ne sono anche di più grandi ma questo è quello più “a portata di mano” e se non avete mai fatto Safari basta e avanza per godere di un’esperienza davvero particolare. Abbiamo visto leoni, elefanti, zebre, giraffe, ippopotami, coccordilli, gazzelle, avvoltoi e tanti altri animali liberi nel loro ambiente naturale.

L’escursione è organizzata da Zucchero nei minimi particolari, partenza di primo mattino, circa 2 ore di trasferimento per arrivare all’ingresso del parco. Safari fino all’ora di pranzo e arrivo nel lodge. Pranzo a buffet molto buono, ripartenza per il safari pomeridiano e ritorno al lodge intorno alle 18 per il check-in. Sistemazione nelle camere e cena. Ripartenza l’indomani mattina intorno alle 6 per un’altra mattinata di safari e ritorno al proprio villaggio per l’ora di pranzo. Per info e organizzazione vi ho linkato più su il suo sito web.

Sardegna 2

Sardegna 2, escursioni da fare in Kenya

Per gli amanti del mare, quello bello, sicuramente è un’escursione da non perdere. Sempre con l’ottima organizzazione di Zucchero trasferimento dal proprio villaggio al punto di partenza della barca. Circa 1 ora di tragitto interrotto da una sosta nel parco marino di Watamu per un breve snorkeling per arrivare in questo paradiso. Una lingua di sabbia in mezzo al mare turchese che pian piano con il passare delle ore scomparirà a causa dell’alzarsi della marea. Pranzo di pesce grigliato in barca e ritorno al villaggio nel tardo pomeriggio.

Safari Blu

Safari blu, escursioni da fare in Kenya

Un’altra piacevolissima escursione è sicuramente quella denominata “Safari Blu”. Partenza di primo mattino e trasferimento alla barca. Visita alla foresta di mangrovie con bagno annesso per poi dirigersi all’isola di Waka Waka dove vi aspetta un ricco pranzo di pesce grigliato e uno spettacolo di danza locale.

Musica in barca e tanto divertimento con Zucchero!

Tour della vera Africa

la vera Africa, escursioni da fare in Kenya

Purtroppo durante il vostro viaggio vedrete tanta povertà non appena usciti dal villaggio. La vera Africa è questa, villaggi di fango e tante persone bisognose di aiuto. Se volete dare una mano a qualcuno, contribuire nel vostro piccolo a rendere felice qualcuno, chiedete a Zucchero di acquistare un po’ di riso e fagioli per portarli nei villaggi bisognosi. Sarà un’esperienza che arricchirà sia loro che voi stessi.

Per consultare l’elenco completo delle escursioni da fare in Kenya, tra cui le rovine di Gede, Marafa e tanto altro, andate direttamente sul sito di Zucchero.

Per leggere tutti gli articoli relativi al Kenya clicca qua

Vi lascio una gallery di foto scattate in questo meraviglioso e accogliente paese, durante le escursioni da fare in Kenya!

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *