Uno degli articoli più attesi è senza dubbio quello su cosa e dove mangiare a New York. La città offre innumerevoli soluzioni per mangiare, la maggior parte delle quali non proprio a buon mercato. Una cena in un ristorante costa mediamente 80$ a persona e la carne è piuttosto costosa.

Tuttavia esistono diverse soluzioni a buon mercato per mangiare bene una di queste è la catena Whole Food Market dislocata in varie zone della città. Questa catena offre cibi caldi e freddi in modalità self service e si paga a peso quello che si inserisce nella propria box. Verdure, carne, alette di pollo, zuppe, insomma c’è un po’ di tutto e ben fatto. Le sedi di questa catena sono riportate nella mappa sotto.

Time Out Market Brooklyn

Un locale per la cena molto carino e caratteristico dove mangiare a New York, sempre a ottimi prezzi si trova nei pressi del Ponte di Brooklyn e si chiama Time Out Market. Qui è possibile ordinare del cibo proveniente da diverse cucine, c’è quella Italiana, quella Thai, il sushi, il messicano e tante altre. Si pagano circa 15-20$ per un piatto abbondante e si trova nel punto indicato dalla mappa sottostante.

Dove mangiare a New York, Luke’s Lobster

Dove mangiare a New York
Luke’s Lobster

Anche se non proprio a buon mercato vi consiglio di provare il panino con l’aragosta di Luke’s Lobster proprio sotto al ponte di Brooklyn. Veramente soldi ben spesi (28$ un panino)

Dove mangiare a New York, Carlo’s Bakery (Il boss delle torte)

Carlo’s Bakery

Se avete voglia di un buon dolce invece il mio preferito è da Buddy il boss delle torte situato sulla 8av all’incrocio con la 42th street. Mappa sotto.

Katz’s Delicatessen

Se avete visto il film Harry ti presento Sally dovete assolutamente gustare il pastrami di Katz’s Delicatessen. Locale quasi sempre affollato ma un panino da urlo!

Aperitivo al 230fifth

Se invece avete voglia di un bell’aperitivo la soluzione migliore e più spettacolare che possiate trovare è senza dubbio al 230 fifth nel cuore della città. Potrete sorseggiare un buon drink accompagnato da qualche stuzzichino per circa 30$. Non proprio a buon mercato ma la vista da questa terrazza panoramica vi farà dimenticare il prezzo.

Termina qua l’articolo su cosa e dove mangiare a New York, spero possa esservi d’aiuto! Nel prossimo articolo vi parlerò delle 5 cose che non sono riuscito a fare a New York ma che avrei tanto voluto fare!

Se volete vedere la mappa di tutte le attività di New York con il link ai relativi articoli che ne parlano cliccate QUI!

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *