Immaginate un grandissimo luna park che costeggia una passeggiata di legno sull’oceano. Benvenuti a Coney Island, il luogo dove i Newyorkesi vanno ad abbronzarsi e a fare un tuffo nell’oceano. Questo luogo rispecchia a pieno l’immagine americana che avevo nella testa, chioschi di hot dog, negozi di alette di pollo, e quel luna park un po’ divertente e un po’ spaventoso come nel film di IT il pagliaccio.

Tuttavia nel vostro viaggio a New York cercate di incastrare Coney Island perché merita di essere vista!

Come raggiungere Coney Island

Coney Island è facilmente raggiungibile in metro, è il capolinea della linea F quindi non potrete sbagliarvi. Da Manhattan ci impiegherete circa 40 minuti poiché si trova nell’estremità sud di Brooklyn proprio in riva al mare. Se fosse una bella giornata di sole nel periodo estivo godetevi anche un bel bagno nell’oceano!

Cosa fare a Coney Island

Dedicatevi all’esplorazione del luna park che offre diverse attrazioni divertenti, fatevi un giro in giostra su Cyclone, le montagne russe più antiche degli Stati Uniti e mangiate l’hot dog più famoso d’America da “Nathan’s famous”. Proseguite la giornata sulla passeggiata in legno che costeggia da un lato il luna park e dall’altro l’immensa spiaggia dorata!

Durante la vostra visita a Coney Island e al luna park ammirerete molti murales eseguiti da artisti di strada locali famosi appunto per le loro opere concentrate a Brooklyn e a Coney Island.

Altre cose divertenti da fare a New York

Partita di Baseball dei New York Yankees

L’esperienza più divertente che ho fatto durante il mio viaggio a New York è senza dubbio stata quella di assistere ad una partita di baseball dei New York Yankees. Lo stadio si trova all’inizio del Bronx ed è facilmente raggiungibile in metro scendendo a “161st Yankee Stadium” linea 4.

Non conoscevo le regole del baseball (e tuttora non ci capisco granchè) ma vi assicuro che questa esperienza è molto divertente e vale il prezzo del biglietto! Non tanto per la partita in sè quanto soprattutto per quello che succede nelle pause della partita attraverso il famoso maxi-schermo posto in alto e visibile a tutto il pubblico. Vi sentirete immersi totalmente nell’atmosfera americana dove ogni famiglia che si rispetti acquista almeno un secchiello di pollo e patate fritte per godersi lo spettacolo.

I biglietti potete acquistarli dal sito ufficiale e il prezzo medio varia dai 20$ ai 35$. Esperienza super consigliata! Alla fine della partita, se ve la sentite, potrete farvi un giro nel Bronx. Meglio di giorno!

Times Square

Un’altra cosa davvero divertente è l’atmosfera che si respira a Times Square la sera. Artisti di strada dalle performance più assurde, luci colori e tanto frastuono per una serata che scorrerà veloce tra risate e stupore. Times Square è il cuore di New York, sempre affollata e caotica. Una tappa imperdibile per il vostro viaggio a New York che si trova esattamente qui

Nel prossimo articolo parleremo dei musei di New York

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *