Chi pensa alle Seychelles pensa a Mahè e chi pensa a Mahè non può non pensare a Beau Vallon.

Beau Vallon è la spiaggia più lunga e frequentata di tutte le Seychelles. La quantità di alberghi, ristoranti ed attività sportive hanno reso questa zona la più frequentata da turisti e anche dai locali. Se soggiornate al Berjaya Beau Vallon Bay Resort avrete la fermata a soli 2 minuti a piedi dal Resort e arriverete in soli 15 minuti nella capitale, Victoria.

In questa spiaggia c’è sempre qualcosa da fare: snorkeing, windsurf, kitesurf, sci nautico, immersione e tante altre cose.

La sera questa lunga spiaggia si trasforma in uno scenario romantico, alle spalle le luci della Baia di Beau Vallon, all’orizzonte il sole che cala dietro alle isole di Silhoutte e North che accende il cielo di un rosso fuoco.

A pochi minuti di cammino troverete un lungomare tipico pieno di ristoranti, bar e mercati tipici sia dell’artigianato sia di cibo, con pochi euro potrete degustare il pesce fresco cucinato in diretta dai locali. Nel weekend la zona si popola di Seicellesi che si incontrano all’ombra delle palme per picnic e raduni di macchine.

Al ritorno, a piedi scalzi, camminando per la lunga spiaggia, vi accompagnerà solamente il rumore del mare, il chiaro di luna e se guardate verso il cielo e siete fortunati vedrete anche la Via Lattea, momenti magici per una romantica come me, momenti che creano dipendenza. Attenzione però che di notte potreste imbattervi ad una caccia illegale di pipistrelli (piatto tipico delle Seychelles).

Beau Vallon
Beau Vallon

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *