Cosa non è il mare per me, ma soprattutto cosa non è stata quella spiaggia per me! Se dovessi descrivere l’Amore, quello con la A maiuscola, descriverei Lei, Anse Intendance.

Pensate ad un viale in discesa, pieno di Mangrovie, mi ricordo ancora il profumo dei Frangipane, la vegetazione immensa, invadente che, anche senza volerlo, ti indirizzava verso la spiaggia.

Camminando, giù per quel viale, che dentro di me l’ho denominato “il Viale wow” sono arrivata ad Anse Intendance e lì, in quel momento, ho visto la spiaggia più bella della mia vita.

Fino a quel momento quando le persone mi dicevano: “le Seychelles sono molto più emozionanti delle Maldive” io non ci credevo, quasi mi arrabbiavo.  A tutte quelle persone, devo dire: “Avevate ragione!”.  L’inaspettato. Mai mi sarei immaginata di essere rapita da una vista del genere. Una spiaggia enorme, una baia, con una distesa di sabbia bianca e molto grande che finisce con fitta vegetazione di palme che cascano nelle sue profonde acque cristalline. Il caldo esagerato che fino a poco tempo prima pativo, non lo sentivo più; in realtà non sentivo più niente, tranne il mare.

Un forte frastuono mi distoglieva da ogni pensiero, come se avessi davanti l’amore della mia vita; non vedevo altro tranne che la sua prepotenza e bellezza accecante.

Questa spiaggia una delle più famose di Mahè, è una delle più grandi, deserte e pericolose, perché il mare, all’apparenza calmo e sereno, fa delle risacche potenti a pochi metri dalla riva.

Nel tragitto in pullman da Nord a Sud, per arrivare ad Anse Intendance, siamo passati lungo la costa Est e non potevamo certo non notare una delle spiagge più amate di Mahè. Nel prossimo articolo vi parlerò di un’altra spiaggia dell’isola di Mahè. Anse Royale.

Anse Intendance
Anse Intendance

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *