Abu Dhabi cosa vedere? Per chi visita Abu Dhabi dopo essere stato a Dubai rimarrà attratto da questo Skyline per la sua semplicità e finezza. Uno Skyline davvero interessante, pulito, innovativo ma, soprattutto, finito, perché rispetto alla sua rivale, sempre in continua costruzione, Abu Dhabi è perfetta.

Le Etihad Towers sono il gioiello di questa città, rappresentazione del lusso e dello sfarzo, le torri Al Bahar, l’edificio architettonico che ha una facciata esterna composta da 2.000 elementi a nido d’ape, rinfrescati tramite la più grande facciata computerizzata al mondo: questi elementi si aprono e si chiudono in base al movimento del sole, aiutando così a ridurre la temperatura interna addirittura del 50%. La Capital Gate, il famoso “Grattacielo che pende” che è inclinata verso ovest di 18 gradi, più di quattro volte l’inclinazione della famosa Torre pendente di Pisa, icona di Abu Dhabi e immagine ideale per cartoline e foto ricordo.

Yas Marina

Sei un appassionato di automobilismo? Abu Dhabi ti soddisfa anche in questo.

Inaugurato nel 2009 proprio per ospitare il Gran Premio di Formula 1, il circuito di Yas Marina continua ad essere uno dei luoghi più vivaci e visitati di Abu Dhabi.

La pista ultramoderna offre svariate attività a partire dalle gare su misura, svariati eventi, esperienze motoristiche per professionisti e amatori. Questo nuovissimo circuito offre anche corsi di apprendimento dove i partecipanti possono conseguire licenze di gara ed infine è presente il Ferrari World, il famosissimo parco di divertimento che celebra la casa di Maranello.  

Ma la cosa sensazionale è lo Yas Viceroy Hotel, un Hotel extra lusso costruito in parte sull’acqua e in parte sulla terra ferma che attraversa la pista di Abu Dhabi.

La Corniche

La Corniche Road, il lunghissimo tratto di spiaggia che si estende per ben otto chilometri, sabbia bianca, acqua color turchese, parchi giochi per bambini, aree ciclabili, percorsi pedonali, caffè e ristoranti e la Corniche Beach, un parco balneare sorvegliato da bagnini.

Alla spiaggia incontaminata della Corniche di Abu Dhabi è stata attribuita la prestigiosa Bandiera Blu, che certifica a livello internazionale lo standard ambientale di alto livello delle spiagge garantendo acque di balneazione pulite e sicure.

Un modo divertente per ammirare la Corniche è quello di noleggiare una bicicletta.

Cosa’altro c’è da vedere ad Abu Dhabi?

Abu Dhabi, offre molto altro ancora:

– Warner Bros World Abu Dhabi da Superman a Batman passando per Wonder Woman fino agli adorati personaggi dei cartoni animati come Bugs Bunny, Scooby-Doo e Fred Flintstonee molti altri, tutti sono presenti nel parco a tema di oltre 153.000 metri quadrati caratterizzato da 29 giostre all’avanguardia, attrazioni interattive per famiglie, intrattenimento dal vivo eccezionale, molteplici punti ristoro e negozi esclusivi.

– Il parco acquatico di Yas Waterworld il futuristico parco acquatico che si estende su un’area pari a 15 campi di calcio ed è caratterizzato da 43 scivoli, giochi e attrazioni, cinque delle quali uniche nel loro genere.

– Observation Deck at 300 lo Skybar situato al 74° piano del Jumeirah at Etihad Towers, il più alto punto di osservazione di Abu Dhabi da cui ammirare una vista a 360° dello skyline della città.

– Wadi Adventure il primo rafting su rapide artificiale del Medioriente.

 Zoo di Al Ain l’eccezionale zoo più gettonato della regione, con un’area di 217 ettari, che ospita oltre 250 animali africani e arabi.

– Arabian Wildlife Park – Sir Bani Yas Island l’isola che ospita più di 10.000 animali in libertà occupando oltre la metà dell’isola.

– Oasi di Al Ain la storica oasi con una superficie di 1.200 ettari dichiarata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2011.

– Hili Fun City il parco acquatico dedicato per i più piccoli.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *