Una settimana si sa, vola e non è possibile vedere ogni angolo di New York e fare tutto quello che uno avrebbe voluto. Per questo vi dirò le 5 cose che non ho fatto a New York (e che avrei voluto fare). Magari voi ci riuscite!
Spettacolo teatrale a Broadway
Il Re Leone, Alladin, Harry Potter e tanti altri sono i titoli che potrete trovare se desiderate assistere allo spettacolo teatrale più famoso del mondo. Broadway è una strada di New York che pullula di teatri ad ogni angolo. La maggior concentrazione è nei pressi di Times Square e un biglietto costa circa 100$ a persona. Se volete acquistarne uno recatevi a Times Square e cercate direttamente il teatro che organizza lo spettacolo desiderato. In alternativa su questo sito potrete acquistare i biglietti in anticipo!
Giro approfondito del Bronx
Questa zona di New York che non gode di ottima fama, si estende a Nord di Central Park. Se volete visitarlo prendete come punto di riferimento lo stadio dei New York Yankees. Di giorno nessuno vi darà fastidio ma di sera lo sconsiglio. La cosa migliore è recarsi in un’agenzia locale che organizza tour guidati alla scoperta di questo quartiere in tutta sicurezza.
Gospel ad Harlem
Anche in questo caso si tratta di uno spettacolo religioso a cui avrei tanto voluto assistere. Mi immaginavo già di cantare assieme al coro afroamericano “ohhh happy dayyyyys” come in “Sister Act” e invece non ho avuto il tempo di organizzarmi. Harlem è un quartiere che inizia proprio a ridosso del confine nord di Central Park e le messe con coro Gospel di New York iniziano tendenzialmente la Domenica mattina alle ore 11. Le chiese più famose di Harlem sono riportare nella mappa sotto.
Giro in elicottero a Brooklyn
Un’esperienza un po’ costosa ma a mio avviso veramente spettacolare è quella di fare un giro in elicottero nei pressi del Ponte di Brooklyn. Se alzerete gli occhi al cielo in questa zona noterete un via vai di elicotteri che partono proprio qui. Il prezzo è di circa 160$ per 15 minuti di sorvolo ma lo spettacolo da lassù dev’essere qualcosa di incredibilmente bello. Se volete prenotare questa attività potete farlo da questo sito.
Escursione alla cascate del Niagara
Non si tratta di un’attività che riguarda prettamente New York ma è un’escursione che si può fare investendo 1 giorno del vostro viaggio per partire alla scoperta di questo fantastico spettacolo naturale. Le cascate distano da New York circa 7 ore e viene organizzata l’escursione che parte la mattina presto e torna la sera tardi. Se decidete di soggiornare più di una settimana a New York è sicuramente un’esperienza da tenere in considerazione! Anche in questo caso tour guidato prenotabile qui.
Termina qui l’articolo dei “rimpianti”. Le 5 cose che avrei voluto fare e che non ho fatto a New York!
Se siete atterrati qua per caso e volete leggere i miei consigli su New York (delle cose che sono riuscito a fare) iniziate da qua!
Se volete vedere la mappa di tutte le attività di New York con il link ai relativi articoli che ne parlano cliccate QUI!